Il prefetto di Lodi, Giuseppe Montella, si è recato in visita al comando dei Vigili del Fuoco.
Qui è stato ricevuto dal comandante, Giuseppe Di Maria, e ha incontrato i funzionari, il personale operativo in servizio, il personale amministrativo e una delegazione della Associazione Nazionale.
Nelle sue parole, il prefetto ha voluto sottolineare come il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sia apprezzato da tutti i cittadini per il servizio che svolge quotidianamente prestando soccorso a chi è in pericolo e in difficoltà.
Ha inoltre ricordato gli eventi più importanti che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco della provincia, in particolare l’incidente del Freccia Rossa del quale quest’anno decorre l’anniversario e la recente emergenza sanitaria con l’istituzione della Zona Rossa e le successive operazioni di soccorso.
Montella ha poi visionato la Sala Operativa del comando e il parco automezzi soffermandosi con il Vigile Stefano Pasetti e il suo cane, Jumbo, l’unità cinofila che si è distinto in parecchi interventi di soccorso e ricerca persona in tutto il territorio provinciale e regionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...