seguicisu

Seguici su:  

COVID, CHIUSA LA CENTRALE MEDICA

data

Lunedì 08 Febbraio 2021

corpo

Si conclude positivamente l’esperienza della centrale operativa medica istituita in Prefettura lo scorso 16 novembre in accordo con l’Ats di Milano, l’Areu 118, l’Asst di Lodi e l’Ordine dei Medici di Lodi.

La centrale ha arricchito il panorama di offerta sanitaria per l’utenza costituendo un valido strumento informativo nel corso della “seconda ondata” di ritorno dei contagi ovvero nei mesi di novembre e dicembre, un utilissimo supporto allo straordinario lavoro quotidiano dei medici di base al fine di alleggerire la pressione sulle strutture sanitarie e fornire una risposta concreta alle richieste di collaborazione da parte delle istituzioni interessate.

L’attività della centrale è stata oggetto di periodico monitoraggio da parte della Prefettura, insieme con tutti i partner dell’iniziativa sia in termini qualitativi del servizio erogato relativamente all’efficacia delle metodologie operative attuate sia in termini quantitativi sotto il profilo delle chiamate e degli interventi disposti.

I dati incoraggianti sulla diminuzione dei casi positivi in Provincia e, di conseguenza, delle relative richieste trasmesse alla Consolle inducono a chiudere il progetto sperimentale dal prossimo 15 febbraio.

La stretta collaborazione instauratasi già dai primi momenti della pandemia tra gli attori istituzionali di sicurezza e sanità che hanno lavorato a stretto contatto nella sala operativa della Prefettura potrà in futuro portare ad altre forme di sinergia e collaborazione per il benessere dei cittadini. 

Il Prefetto Montella esprime il suo più vivo ringraziamento ai medici che si sono alternati nel corso delle settimane alla consolle in Prefettura.

 “Ho potuto constatare già dal mio arrivo la straordinaria sinergia presente tra gli enti, cementatasi nel periodo del Covid. Ho trovato istituzioni sempre pronte a lavorare insieme anche in maniera innovativa. La necessità di fare rete in un momento difficile è diventata il modus operandi in questo territorio e ritengo possa dare impulso e avvio ad ulteriori importanti iniziative”

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer