La senatrice a vita Liliana Segre al fianco delle imprenditrici agricole di Coldiretti nell’iniziativa solidale #solodalcuore, a favore delle neo mamme africane.
Lo rende noto la Coldiretti Lombardia in occasione della Giornata internazionale della donna nel presentare i “cuori della gratitudine”, manufatti messi in vendita per beneficenza.
Si tratta di cuscini a forma di cuore realizzati da un lato con stoffe made in Italy e dall’altro con tessuti wax, tipici della tradizione africana, imbottiti con fibra naturale di mais o di ortica di origine veneta.
Voluti dal gruppo Donne Impresa Coldiretti, sono cuciti dalle agrisarte veneziane dell’isola di Sant’Erasmo a partire da un’idea dell’imprenditrice Katia Zuanon, finalista dell’ultima edizione degli Oscar Green di Coldiretti Veneto.
Con la vendita di questi cuscini tramite il sito www.solodalcuore.it Donne Impresa Coldiretti sostiene il progetto di Medici con l’Africa Cuamm “Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni”, che prevede la realizzazione di un reparto di maternità a Rumbek in Sud Sudan, con annessa una scuola di formazione per ostetriche.
Ogni cuscino è diverso dall’altro perché la combinazione dei tessuti è lasciata all’iniziativa delle agrisarte di Sant’Erasmo. In occasione della festa della donna è stata creata un’edizione floreale limitata del cuscino con tessuto italiano 100% pura seta, messo a disposizione dal distretto dei tessuti di Como.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...