Dopo il celebre baritono lodigiano d’adozione Leo Nucci, del comico Filippo Caccamo, dell’Accademia di Musica Gaffurio, della Scuola di Danza Il Ramo, l’Accademia delle Arti Gerundia, la Compagnia Teatrale Il Pioppo, il Laboratorio degli Archetipi, la partecipazione con Luciano Pagetti al progetto nazionale Agis-Confcommercio #RipartiamoDallaCultura, la Piccola Banda Rebelde, SpazioDanza, il Teatro alle Vigne di Lodi (www.teatroallevigne.com) prosegue con gli streaming dedicati ai talenti e istituzioni artistiche Lodigiane.
Sul palco delle Vigne arrivano Franco Rossi e Bigno Bignami con 'Non tocchiamo questo tasto', regia di Viviana Porro.
“Siamo menestrelli di una lodigianità che vogliamo preservare per non farla scomparire. Ecco perché in questi anni ci siamo divertiti a cambiare i testi di canzoni famose e conosciute e a tradurle e stravolgerle attraverso il dialetto lodigiano. Il nostro intento è quello di usare lo humor per rinverdire una lingua che altrimenti col tempo andrebbe perduta e che invece in maniera divertente contiamo di mantenere viva, perché è parte della nostra storia e come tale va tramandata di generazione in generazione.” (Rossi & Bigno).
Il video verrà diffuso sui social e sul sito del Teatro a partire da martedì 30 marzo tardo pomeriggio e rimarrà disponibile anche in seguito.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...