Scoperta piantagione di cannabis a Pove del Grappa.
L’attività coordinata della Forestale di Bassano del Grappa e di Carpanè ha permesso di assicurare alla giustizia S.Z. di Pove del Grappa per attività illecite in materia di sostanze stupefacenti.
Gli uomini del Corpo Forestale durante il controllo ordinario del territorio hanno verificato la presenza di piante illegali. Organizzata una specifica attività di sorveglianza
e con l’impiego del personale dei due Comandi coinvolti, sono quindi riusciti a sorprendere l’uomo nella coltivazione di 93 piante di cannabis, alte dai 2 ai 3 metri in ottimo stato vegetativo e sviluppo rigoglioso.
Quando il personale della Forestale è intervenuto ha constatato la quantità notevole di piante, di diverse cultivar e varietà. E’ stata quindi disposta la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 12 chilogrammi tra foglie e fiori essicati, in parte già imbustate. L’uomo risulta recidivo nella coltivazione di cannabinoidi.
L’Autorità Giudiziaria in sede di convalida di arresto ha disposto la misura cautelare in carcere per ipotesi di spaccio e ha chiesto le analisi del materiale posto sotto sequestro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...