"Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha lanciato la sfida dell'innovazione, Regione Lombardia la raccoglie a testa alta e sta già lavorando per vincerla: alla nostra "Call pubblica" sulla ricerca sono state presentate oltre 90 proposte per potenziali investimenti complessivi di circa mezzo miliardo di euro".
Lo ha detto l'assessore regionale lombardo, Luca Del Gobbo, a margine dell'assemblea generale di Assolombarda che si è svolta oggi a Milano alla presenza del Capo del Governo, Matteo Renzi.
"La nostra Regione è capitale dell'innovazione. In Lombardia abbiamo Università fra le migliori nel mondo, Centri di ricerca di assoluta eccellenza e - ha aggiunto Del Gobbo - un tessuto imprenditoriale capace di accogliere le sfide della modernità e integrarle con la tradizione della qualità. I dati della Call Pubblica "Accordi per la ricerca", che Regione Lombardia ha lanciato nei mesi scorsi, sono significativi: sulla piattaforma regionale sono stati presentati dagli attori dell'innovazione 90 progetti per una mole di investimenti potenziali complessivi di 550 milioni di euro".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...