seguicisu

Seguici su:  

AGRITECH, NUOVE SOLUZIONI TECNOLOGICHE

data

Giovedì 15 Aprile 2021

corpo

La pandemia da Covid 19 ha avuto ripercussioni anche sulle imprese italiane da sempre abituate a muoversi sui mercati esteri ed ora chiamate a proporre nuove idee per adattarsi ad uno scenario mutato. È il caso di Agritech, l’azienda di Calvisano che dal 1987 produce e vende in tutto il mondo silos in vetroresina ed attrezzature per l’allevamento.

“Abbiamo deciso di investire in attività di marketing sul mercato italiano ed estero – commenta Mario Ardenghi, export manager di Agritech – e con grande impegno e dedizione, nonostante le limitazioni alla mobilità imposte dagli Stati, abbiamo raggiunto numerosi nuovi clienti italiani ed esteri attraverso la partecipazione in modalità on-line ad eventi fieristici in sostituzione delle tradizionali fiere. È stato necessario ripensare alla nostra strategia commerciale e siamo soddisfatti perché da subito abbiamo registrato una buona risposta dagli operatori del mercato”.

Il riferimento di Ardenghi è al potenziamento attuato da Agritech del proprio sito internet diventato oggi un solido riferimento per l’acquisto online di numerose proposte nell’e-shop dell’azienda oltre alle numerose inserzioni pubblicitarie su varie piattaforme italiane ed internazionali di vendita on-line dedicate all’agricoltura ed all’allevamento.

L’adattamento al cambiamento del mercato da parte dell’azienda di Calvisano ha prodotto un’altra importante novità aziendale, come spiega il titolare Floriano Zappettini: “Abbiamo inaugurato il sito internet di Ecotech, il marchio commerciale di Agritech che si focalizza nella produzione di attrezzature e impianti per il settore ecologico ed industriale con un focus particolare alla realizzazione di coperture modulari in vetroresina per le vasche di sedimentazione acque reflue”.

Per affrontare questa crisi economica sono poi stati lanciati due nuovi prodotti: un “box sanitario” per creare un ambiente di sanificazione all’ingresso e all’uscita dagli allevamenti – un tema molto sensibile in tempi di Covid-19 – e gli insufflatori di ozono per il trattamento antiparassitario dei cereali nelle coclee e nei silos, una soluzione particolarmente gradita ai produttori di farine di tipo “biologico”. Infine, prosegue la ricerca da parte dei tecnici di Agritech: “Stiamo approfondendo numerose funzionalità nel campo del monitoraggio remoto dello stato di riempimento dei silos – ha concluso Floriano Zappettini –, unitamente al grado di umidità ed alla temperatura del mangime in esso stoccati e tal fine stiamo approntando un’apposita applicazione su smartphone”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer