L’Ufficio sport del Comune di Lodi ha rilevato una crescente esigenza di spazi all’aperto da parte delle associazioni e delle società sportive che hanno presentato alcune richieste di delucidazioni in merito alle più corrette modalità di fruizione.
Si ritiene quindi opportuno ricordare che, in linea con quanto stabilito dal nuovo Dl 22 aprile 2021, art. 6 comma 3, da oggi, 26 aprile, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva, anche di squadra o di contatto. Non occorre quindi alcuna particolare forma di autorizzazione per l’accesso ai parchi e alle aree verdi che possono essere frequentati liberamente da parte di tutti gli utenti.
Con l’esclusivo fine di promuovere una ripartenza in sicurezza e un coordinamento adeguato per un uso degli spazi all’aperto che tuteli tutti i fruitori, l’Ufficio Sport invita le associazioni e le società sportive a segnalare le proprie necessità, mediante una comunicazione su carta intestata, con firma del legale rappresentante, che indichi il luogo scelto, i giorni e gli orari di svolgimento delle attività.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...