A piedi, alla scoperta delle Banche del Tempo lombarde.
E' quanto hanno in proposito di fare i responsabili regionali di questa singolare esperienza, avviata anni fa anche a Lodi e provincia. I soci, come noto, mettono in comune il loro tempo e le loro professionalità per aiutare chi ne ha bisogno, in un dare ed avere che ha come scopo di fondo ricreare una comunità nella solidarietà.
Venerdì prossimo, scatterà da Cremona 'Il Cammino di Lombardia': a piedi, si raggiungeranno - nell'arco di tempo di una settimana - alcune delle località della nostra regione nelle quali è presente la Banca del Tempo.
In rapida successione verranno toccate Ghedi, Bergamo, Valmadrera, Como, Carnate, Pavia, Lodi e Inzago.
A Lodi la delegazione della Banca del Tempo arriverà nel pomeriggio di venerdì, 21 ottobre; visita al museo degli strumenti musicali della Gerundia, in via Besana, poi trasferimento in centro per un incontro in piazza Broletto con i lodigiani.
La visita proseguirà nella chiesa di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane dove è in programma il concerto dell'organista Mario Genesi.
Nell'adiacente Centro Donna il momento conclusivo: l'incontro con la delegazione lodigiana presieduta da Marisa De Santis.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...