I carabinieri di Chiari, in provincia di Brescia, hanno arrestato tre pachistani, richiedenti asilo, di età compresa tra i 23 e i 26 anni, ritenuti colpevoli di violenza sessuale ai danni di una giovane di 22 anni.
Il fatto era accaduto lunedì sera nel parco delle Rogge. Secondo una prima ricostruzione tutti e tre avevano abusato della giovane. La 22enne li ha riconosciuti in una foto che le è stata mostrata dopo aver sporto denuncia. I pachistani, che vivono in case messe a disposizione dai Comuni di Chiari e Castrezzato, sono attualmente nel carcere bresciano Canton Mombello a disposizione dell’autorità giudiziaria.
"Aspetto di conoscere meglio i fatti - ha spiegato il sindaco di Chari, di centrosinistra, Massimo Vizzardi -. È una vicenda gravissima e, se sarà confermata, la risposta dovrà essere altrettanto importante".
Duro il commento dell'assessore regionale, Viviana Beccalossi: "Per i mostri non basta chiedere pene esemplari. Si deve esigere che venga consegnato loro un foglio di via e che non possano mai più mettere piede nel nostro Paese. Meglio se dopo essere stati sottoposti alla castrazione chimica, perché si ricordino per sempre del male che hanno causato a una giovane ragazza".
Per l'assessore regionale, Simona Bordonali, "è ora che il governo si assuma le proprie responsabilità per il fatto di mantenere in hotel, in centri accoglienza e in appartamenti decine di migliaia di irregolari. Per questi tre ora la pena è solo una: castrazione chimica e carcere in Pakistan".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...