ANAPIC da diversi anni ha introdotti in diversi Istituti Professionali (Curie Sraffa, Cattaneo, Montale, Istituto Milani di Meda, Pessina di Como e Appiano Gentile), il programma didattico per l’abilitazione alla professione di amministratore di condominio.
L’accordo con le scuole prevede nei periodi di giugno e luglio degli stage per gli studenti presso gli studi di amministrazione, motivo per cui da giugno le scuole convenzionate con ANAPIC potranno indirizzare gli studenti interessati negli studi di amministrazione.
Gli amministratori hanno aderito numerosi all’iniziativa promossa da ANAPIC in collaborazione con le scuole, per dare agli studenti gli strumenti (anche pratici) necessari ad espletare al meglio la professione di amministratore di Condominio.
La Presidente ANAPIC, Lucia Rizzi, ha interpellato i Comuni del Lodigiano dove ha istituito Sportelli a supporto del cittadino in materia Superbonus, per supportare i Comuni in questa fase pandemica e di mancanza di personale, per agevolare l’inserimento degli studenti a sostegno dei Comuni affinchè sia velocizzata e snellita la burocrazia originata dalle numerose richieste dei cittadini per le pratiche di Superbonus e per la concreta realizzazione di riqualificazione del patrimonio immobiliare.
“Una forma di economia circolare, a vantaggio di tutta la collettività” che possa essere d’esempio da molti, in una fase emergenziale come quella che stiamo vivendo, dove c’è necessità di soluzioni che rilancino l’economia e l’intero Paese” afferma in una nota la Presidente Lucia Rizzi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...