“Nulla osta” di Rete Ferroviaria Italiana al progetto preliminare dei lavori di riqualificazione e ampliamento del sottopasso ciclopedonale che collega via Dall’Oro e viale Pavia, a Lodi.
Il via libera della società del gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce l’infrastruttura ferroviaria è stato comunicato nel corso dell’incontro che il commissario prefettizio, Mariano Savastano, assistito dal dirigente del settore tecnico comunale Giovanni Ligi, ha avuto a Milano con il responsabile per la Lombardia del reparto patrimonio, espropri e attraversamenti di Rete Ferroviaria, Claudio Ricotti.
Secondo le previsioni elaborate dal settore tecnico del comune, il progetto esecutivo dovrebbe essere pronto per la prossima primavera, quando verrà sottoposto alla valutazione definitiva di Rete Ferroviaria, che formulerà il proprio parere vincolante entro il successivo mese di settembre.
I lavori dovrebbero poi concludersi sei mesi dopo.
Per quanto concerne il superamento delle barriere architettoniche in stazione a Lodi, nulla di fatto; se ne riparlerà, nella speranza che qualcosa di concreto possa effettivamente scaturire negli incontri con Rete Ferroviaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...