E' in corso, a piazza Città di Lombardia a Milano, l’iniziativa a cura della Direzione Regionale dei vigili del fuoco e della Regione Lombardia l'iniziativa "Vigili del Fuoco con noi".
Fino al 20 ottobre verranno svolte varie attività per i bambini dai 5 ai 10 anni, per far conoscere il lavoro dei Vigili del Fuoco. Saranno esposti in piazza due mezzi aeroportuali (Striker e Poseidon), alcuni automezzi storici del Museo dei vigili del fuoco di Mantova e l'Isotta Fraschini del Comando di Milano.
I bambini potranno familiarizzare con i cinofili e provare l’emozione di essere pompiere per un giorno affrontando la “Pompieropoli”, percorso in miniatura che simula le varie tipologie di intervento dei vigili.
Sarà presente un Modulo Supporto Logistico e sarà possibile visitare una mostra fotografica sui soccorsi effettuati dopo il sisma che ha recentemente colpito l'Italia Centrale.
L’evento vedrà la partecipazione di tutti i Comandi Provinciali della Lombardia e delle Associazioni Nazionali dei vigili del fuoco presenti sul territorio.
Appuntamento tutti i giorni: da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Inoltre domenica 16 ottobre, al Belvedere di Palazzo Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00 si potranno ammirare alcuni modellini e immagini dei soccorsi effettuati dai Vigili del Fuoco in contesti di emergenza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...