"Con l’efficacia della somministrazione dei vaccini e complice la bella stagione, siamo in un momento in cui si pensa alla ripresa economica e sociale.
Saper rilanciare il territorio è una sfida, ma anche un’opportunità: serve un cambio di passo in grado di portare benefici e miglioramenti. È il momento delle idee da realizzare, dei progetti da concretizzare.
In questa ottica Voltiamo Pagina ribadisce il fatto che la chiusura del centro storico a Sant’Angelo Lodigiano nel weekend è una possibilità per valorizzare la nostra cittadina e che permette non solo una ripresa economica, consentendo a diverse attività di ristorazione di avere a disposizione agevolazioni per utilizzo del plateatico, ma anche sociale permettendo ai cittadini di vivere meglio e in modo più rilassato il nostro bel salotto.
Sappiamo che nel prossimo futuro dovrà esserci un cambio di paradigma e abitudini, spostandoci verso una società più sostenibile ecologicamente e socialmente, cominciamo da ora: con la chiusura al traffico si evita anche la brutta invasione di auto che deturpa il centro e si rilancia il commercio di prossimità, ripensando anche il piano parcheggi che bilanci necessità e attrattività.
È una proposta che intende coniugare una nuova visione per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e iniziative: un altro “capitolo” importante da scrivere coinvolgendo le persone, i diretti interessati. Serve la necessaria programmazione e una capacità di coordinamento che valorizzi Sant’Angelo.
Ascolteremo volentieri il parere degli esercenti e di chi gestisce un'attività, l'obiettivo è comune e da condividere.
Possiamo farlo, Voltiamo Pagina".
Gruppo Voltiamo Pagina
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...