seguicisu

Seguici su:  

PAPAVERO DA OPPIO

data

Venerdì 16 Luglio 2021

corpo

I carabinieri di Cremona hanno sequestrato 26 chili e mezzo di bulbi essiccati e di polvere di papavero da oppio e hanno denunciato un uomo di 39 anni, indiano, residente a Soncino.

Come spiega il maggiore Piermarco Borettaz “negli ultimi giorni in provincia di Cremona, i carabinieri hanno intercettato e sequestrato due pacchi contenenti semi essiccati di papaveri da oppio consegnati da una ditta privata. Il primo pacco è stato consegnato per errore ad una ditta di Corte de Frati”.

Proveniente dall’Austria avrebbe dovuto raggiungere un indiano residente a Roma, ma a causa di un disguido è finito nelle mani dei carabinieri: “invece del materiale tecnico ordinato dalla ditta cremonese, il pacco conteneva 32 involucri di cellophane chiusi ermeticamente, con semi di papavero da oppio per un peso complessivo di 3,52 chilogrammi”.

Seguendo le consegne, i militari di Castelverde hanno intercettato “due plichi sospetti” che l’azienda privata aveva appena consegnato ad un indiano di 39 anni residente a Soncino.

In questo modo hanno sequestrato “185 bustine di cellophane, ognuna del peso di 120 grammi, contenenti bulbi essiccati di papaveri da oppio per un peso complessivo di 22,2 chilogrammi”.

Durante la perquisizione domiciliare sono state trovate una settantina di buste riempite di bulbi essiccati e polvere di papavero da oppio e materiale per estrarre il principio attivo. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer