Un nuovo progetto per la completa riqualificazione e riforestazione della più grande area verde di Lodi, collocata alle porte della città, in prossimità dell'Ospedale Maggiore.
E' stato presentato al Comune di Lodi da Sorgenia, nel suo livello definitivo, (dopo lo studio di fattibilità tecnico-economica già approvato dalla Giunta comunale), nell’ambito della Convenzione, stipulata nel 2010 con la Provincia di Lodi, per realizzare la centrale a ciclo combinato di Turano-Bertonico, con la previsione di importanti oneri compensativi di carattere ambientale a carico dell’operatore.
L’avvio dei lavori è previsto entro l’autunno per la creazione di un’area boscata dell’estensione di 50.000 mq, con un prato centrale di circa 11.000 mq.
Il quadro economico dell’intervento, interamente a carico di Sorgenia, così come l’affidamento e l’esecuzione dei lavori, prevede un costo complessivo di 273.280 euro, una parte del quale sarà sostenuto per effettuare la manutenzione nell’arco del primo decennio successivo alla messa a dimora.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...