"Una buona notizia: AFM ha accolto la proposta del M5S Cremasco (non un “suggerimento dell’amministrazione comunale” come dicono) di abolire la tampon tax nelle farmacie comunali di Crema.
Il giorno 6 luglio 2021, dopo averci lavorato per qualche settimana, il M5S Cremasco ha protocollato una mozione per raggiungere, tra gli altri, questo obiettivo. Dopo circa due settimane l’obiettivo è stato raggiunto e ne siamo orgogliosi. Certo, non ci sarebbe dispiaciuto un minimo di onestà intellettuale da parte di AFM e del suo Presidente Guerci e vicepresidente Geraci (pure coordinatore del PD Cremasco) nell’affermare che l’origine della proposta arrivava da una forza politica di opposizione, in particolare dal Movimento Cinque Stelle.
Quel che conta comunque, per noi, è l’ottenimento dei risultati. Tuttavia, questo deve essere solo un primo approdo: eliminare l'IVA dagli assorbenti venduti dalle farmacie comunali è un simbolo ed uno sprono affinché anche i privati adottino tale misura e, soprattutto, affinché il Parlamento centrale legiferi in tal senso".
M5S Cremasco
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...