Marinano la scuola per andare ad acquistare la droga, pagandola in qualche caso con denaro ricevuto in cambio di favori.
E' quanto emerso dalle indagini avviate dagli agenti della Polizia Locale di Piacenza dopo la segnalazione di alcuni genitori, preoccupati dalle troppe assenze delle figlie da scuola. Ad informarli erano stati gli insegnanti. Gli agenti hanno tenuto d'occhio per diversi giorni un gruppo di ragazze di età compresa fra i tredici ed i quindici anni. Invece di andare a scuola, come dichiaravano ai genitori, le minorenni raggiungevano in treno Fiorenzuola per acquistare droga - marijuana soprattutto - da un senegalese di 21 anni.
Nei frequenti viaggi in treno, le ragazze avevano conosciuto anche un uomo di 39 anni che, in cambio di piccole somme di denaro, chiedeva in cambio immagini fotografiche dei loro piedi.
Lo spacciatore è finito in manette, mentre il 39.enne è stato denunciato per adescamento di minori. Ma le indagini proseguono, sotto il coordinamento della Procura dei Minori di Bologna.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...