Al termine di due distinte attività ispettive volte alla verifica del rispetto della normativa antiriciclaggio, i finanzieri di Varese hanno contestato violazioni amministrative per l’inosservanza delle disposizioni di legge, irrogando sanzioni per complessivi 3,6 milioni di euro.
Sotto controllo nello specifico un’agenzia immobiliare ed uno studio associato di commercialisti, entrambi con sede in provincia di Varese. Le due attività ispettive hanno permesso di accertare anomalie nelle operazioni relative alla registrazione ed all’identificazione della clientela.
Per quanto riguarda il controllo eseguito nei confronti dell’agenzia immobiliare, è stato accertato che, dal luglio 2015, la società non aveva provveduto a verificare le generalità dei clienti ed a registrare le operazioni effettuate.
Relativamente al controllo eseguito a carico dello studio associato di commercialisti, è stato rilevato che, nell’arco temporale in esame compreso dal 2015 al 2016, ha omesso di registrare le operazioni professionali eseguite e, in taluni casi, di verificare le generalità dei clienti con i quali ha instaurato il rapporto professionale di consulenza.
Al termine delle attività, i finanzieri hanno contestato violazioni amministrative, previste dal citato Decreto Legislativo, a carico dei due soggetti economici sottoposti a controllo, comminando le sanzioni per oltre tre milioni e mezzo di euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...