In occasione delle Giornate FAI d’autunno la sede dei Vigili del fuoco di Milano ha aperto le porte ai visitatori nel fine settimana appena trascorso.
Il personale in servizio e i colleghi in pensione dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco, al fianco dei volontari del FAI, hanno accompagnato nei due giorni della manifestazione i numerosi ospiti che hanno varcato la soglia della caserma di via Messina.
In un percorso guidato, in gruppi di massimo 15 persone per rispetto delle norme vigenti per la pandemia da Covid, i visitatori hanno potuto osservare da vicino cosa significhi far fronte alle richieste di intervento di una grande città come Milano e come i Vigili del fuoco riescano a organizzare e coordinare i soccorsi.
Non solo, hanno avito anche l’opportunità di conoscere più da vicino la storia dei Vigili del fuoco nel museo all’interno della sede che ospita divise d’antan e mezzi storici, come un’Isotta Fraschini trasformata in auto da servizio e perfettamente funzionante, per la gioia di grandi e piccini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...