Nella mattinata odierna il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lodi, Col. Massimo Margini, ha illustrato il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri del 2022, nonché l’agenda ed altri prodotti editoriali (calendario da tavolo e planning).
Le peculiarità del nuovo calendario sono ampiamente illustrate nel comunicato allegato predisposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Il calendario, seguendo una linea editoriale intrapresa due anni fa, è una raccolta di racconti firmati dallo scrittore Carlo Lucarelli che si fondono con le opere pittoriche di un maestro della “transavanguardia” Sandro Chia.
Il Colonnello Margini ha evidenziato in particolare il racconto narrato nel calendario e relativo al mese di marzo dove si parla del sequestro dell’autobus con la scolaresca di Crema e bloccato a San Donato Milanese. Il racconto è incentrato sull’operatore della Centrale
Operativa di Lodi che ha ricevuto la telefonata di aiuto da parte di uno dei ragazzi sequestrati che si trovavano sull’autobus. L’operatore è il Vice Brigadiere Maurizio Atzori che fiero, come tutti i suoi colleghi che prestano servizio nelle centrali operative, pronto a rendersi
utili per le persone che cercano aiuto nell’Arma dei Carabinieri.
Oltre agli altri prodotti editoriali (il calendario da tavolo ed il planning) l’evento della presentazione del calendario è stata l’occasione anche per presentare il nuovo sito dell’Arma dei Carabinieri, completamente rinnovato e con interfaccia interattiva.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...