La prossima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona è stata presentata oggi a Milano nella sede di Regione Lombardia alla presenza, tra gli altri, degli Assessori regionali all'Agricoltura, Gianni Fava, e allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini.
E' stata l'occasione per presentare, oltre alle ultime novità degli oltre 800 marchi presenti in fiera, anche il ricco programma convegnistico-seminariale, che affronterà i temi caldi dell'agricoltura e dell'allevamento con i più qualificati specialisti internazionali.
Le Fiere Zootecniche Internazionali si svolgono da domani, mercoledì 26, a sabato 29 ottobre. La cerimonia d'inaugurazione ufficiale si terrà, invece, giovedì 27 ottobre alle 9.30 alla presenza del presidente di CremonaFiere, Antonio Piva e dell'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia, Gianni Fava.
Proprio giovedì sarà presente a Cremona anche il ministro alla Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, che nel pomeriggio incontrerà i rappresentanti degli organi di stampa.
Come noto le Fiere Zootecniche di Cremona racchiudono quattro rassegne professionali:
- 71^ Fiera Internazionale del Bovino da Latte - L’unica Manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte e una delle più importanti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona.
- 20^ Rassegna Suinicola di Cremona - Il solo Salone della suinicoltura italiana, nella zona che presenta la più alta concentrazione di grandi allevamenti e di industrie per la trasformazione.
- 6^ Expocasearia - Un Salone in continua crescita, grazie alle sempre maggiori opportunità offerte dalla trasformazione del latte in azienda.
- 4^ International Poultry Forum - Un appuntamento dedicato all’avicoltura con i maggiori specialisti internazionali per confrontarsi sulle novità tecniche, veterinarie e di mercato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...