Riparte anche quest’anno il progetto Attiva-Lo grazie a uno stanziamento di 60.000 euro da parte del Comune di Lodi, rivolto alle famiglie in difficoltà a causa della perdita del posto di lavoro.
L'iniziativa punta a coinvolgere i beneficiari in azioni di volontariato, poste in essere dalle realtà del Terzo Settore, per dare loro un senso di utilità sociale
L’amministrazione comunale nel riproporre anche quest’anno l’iniziativa di accompagnamento sociale ed economico rivolta alle persone svantaggiate garantirà contributi mensili fino a un massimo di 500 euro, per 10 mesi, con un impegno richiesto di 20 ore settimanali.
Si attende ora l’adesione delle associazioni e delle cooperative del territorio affinchè possano segnalare la propria disponibilità ad accogliere i beneficiari segnalati dai Servizi sociali del Comune per la formazione e l’avviamento a prestazioni di volontariato.
Il progetto Attiva-Lo 2020 si è intanto concluso con 55 percorsi di volontariato in realtà del Terzo Settore, per 271 mensilità del valore medio di 450 euro, erogate agli aventi diritto per uno stanziamento complessivo di 120.000 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...