Si è svolta, a Milano, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di Scherma 2023, rassegna iridata che precederà i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La prima tappa di avvicinamento ai Campionati mondiali si è tenuta all’Allianz Cloud, lì dove tra un anno e mezzo, nel mese di luglio, si svolgeranno le gare iridate alle quali parteciperanno i più titolati atleti del panorama sportivo internazionale.
Sarà la prima volta di Milano, culla schermistica di valore, di una kermesse mondiale, l’ottava in Italia dopo Napoli nel 1929, Sanremo 1936, Roma 1955 - 1982, Torino 1961-2006 e Catania 2011.
In apertura della conferenza stampa di presentazione è stato proiettato il video di saluto del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Da remoto è poi intervenuto il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, il quale ha sottolineato come la volontà di organizzare grandi eventi sportivi sia un fondamentale messaggio di speranza in questo momento storico.
Tra gli interventi dei presenti in sala Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha voluto sottolineare come si sia fatto un eccellente lavoro di squadra per portare il Mondiale a Milano, città che ha dato tanto alla scherma e che ci ricorda Edoardo Mangiarotti, lo sportivo italiano più medagliato in assoluto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...