Venerdì scorso personale della squadra amministrativa della Questura di Lodi e dei Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno eseguito una serie di controlli in diversi esercizi commerciali della città di Lodi al fine di verificare la corretta applicazione delle normative anti covid vigenti.
Questi controlli sono stati indirizzati anche agli esercizi commerciali per la cura della persona.
Nel corso del servizio, sono state elevate 4 sanzioni per violazione della normativa anti covid - tutte relative al mancato controllo dei Green pass, alla mancata predisposizione dei previsti registri clienti, all'assenza delle dispositivi di protezione individuali e dell'assenza dei dispositivi per i controlli del Green pass - a carico di due centri massaggi.
E' stata inoltre disposta la chiusura per cinque giorni di un centro massaggi situato nell'immediata periferia della città, misura causata da gravi violazioni della normativa anti Covid.
I militari del nucleo ispettorato del lavoro hanno elevate sanzioni amministrative per 4.300 euro complessivi per violazioni normative sul lavoro.
Inoltre, presso un altro centro massaggi, è stato sorpreso un lavoratore in nero, pertanto è stata disposta la sospensione dell'attività imprenditoriale fino alla regolarizzazione del lavoratore e il pagamento della sanzione amministrativa comminata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...