Dopo gli ottimi riscontri dell’album d’esordio solista “Million Faces” la violinista, cantante e compositrice, mariaFausta (alias di Maria Fausta Rizzo) torna con un nuovo singolo dal titolo “The Power of Money”, dal 18 febbraio disponibile sulle piattaforme di streaming e nei digital stores.
La traccia è accompagnata da un videoclip a cura della stessa cantautrice che, a partire da questo album, ha cominciato ad interessarsi anche alla produzione dei propri video.
Il brano, elettronico, è scritto, arrangiato e cantato da mariaFausta, che ha anche suonato piano, synth, drum programs e violino, affidando la parte del basso elettrico a Massimo Pino, la chitarra ad Antonio Amante Reynolds e la batteria a Stefano Sgrò.
«Il testo descrive il legame che tutti pensiamo di avere con il denaro ma rimanda ad un concetto più profondo che viene invece declamato dalla musica. Un potere ben diverso dal simbolismo di una moneta in costante cambiamento.» - spiega mariaFausta - «Il ritmo incessante ed il crescendo generale che si appoggia su questi 150 bpm, descrive una profonda e irremovibile costante: si vende e si compra una scelta, e questo antico libero arbitrio è l´unica moneta tuttora valida.»
Questa canzone vede nascere anche una collaborazione con il Dj Leo Lippolis che proprio in questo periodo sta lavorando al remix di The power of money in uscita a luglio.
The Power of Money è l’ultimo di una serie di singoli usciti in questi mesi (“I’m betting on you”, “Adrenaline Rush” – “I want to paint it all” – “The colors of Rust” – “Detach me from this path”) per preparare la strada a “Better, Like a Machine” il nuovo album in uscita a fine marzo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...