seguicisu

Seguici su:  

'BUONGIORNO LODI'

data

Giovedì 17 Febbraio 2022

corpo

BUONGIORNO LODI è il nome della lista che alle elezioni comunali della prossima primavera darà espressione e rappresentanza al progetto di partecipazione civica proposto da Andrea Furegato, nel contesto dell’ampia coalizione che si è formata a sostegno della sua candidatura a Sindaco.

L’iniziativa, definita con un intenso lavoro di confronto e di elaborazione di contenuti sviluppatosi in questi mesi, verrà presentata ufficialmente nel corso del prossimo fine settimana (sabato 26 o domenica 27 febbraio), secondo modalità che verranno comunicate nei prossimi giorni.

“Il civismo non è distanza dalla politica - sottolinea in proposito Andrea Furegato -, al contrario ne è manifestazione genuina ed efficace, nella misura in cui si riconosce che l’appartenenza ad una comunità locale e le relazioni che si costruiscono nella quotidianità lavorativa, scolastica e in ogni altra dimensione sociale del vivere di ognuno di noi sono elementi di un progetto di città di tutti e per tutti. Non c’è lodigiano che non abbia a cuore la propria città e l’identità di questa lista consiste proprio nel desiderio di tante persone di portare un contributo di impegno e di idee allo sviluppo armonioso e partecipato della realtà in cui vivono. Sono grato a quanti hanno già dato la loro disponibilità per intraprendere questo percorso e sono convinto che sempre più se ne aggiungeranno”.

“Tutti noi desideriamo che la nostra città torni a correre e respirare al ritmo di tempi che richiedono apertura ai cambiamenti e alle innovazioni, per immaginare e realizzare un futuro di miglioramento della qualità della vita nella nostra comunità, con il coraggio di sapersi proiettare verso nuovi scenari e la concretezza del giorno per giorno” dichiara Manuela Minojetti, avvocato e consigliere di amministrazione di Astem Spa, la principale società partecipata del Comune di Lodi, principale figura di spicco tra i promotori del progetto e coordinatrice della lista, insieme ad Antonio Uggé, anch’egli avvocato, attuale consigliere comunale e dallo scorso dicembre consigliere provinciale per la lista Lodigiano Terra Nostra.

“La nostra - aggiunge Manuela Minojetti - vuole davvero essere un’esperienza di impegno civico, perché riguarda il cittadino in quanto membro della comunità e la città è il luogo che fa di molti un insieme. Una comunità, appunto. E’ in questa chiave che ci rivolgiamo a ogni lodigiano, per tutelare e valorizzare, insieme, un patrimonio condiviso. Vogliamo che si creino le condizioni perché Lodi esprima tutte le sue potenzialità, sotto ogni profilo e in modo diffuso, dal centro storico a ogni quartiere e frazione, con attenzione alla efficiente gestione del quotidiano e slancio verso il futuro. Nessuna vuota promessa, né inutili divisioni e contrapposizioni ideologiche: non ci mettiamo in gioco per andare alla ricerca delle colpe, siano esse vere o presunte, di qualche avversario, su cui scaricare responsabilità che vogliamo invece assumerci per intero, perché l’obiettivo è prenderci cura tutti insieme della nostra città e del benessere di chi ci vive”.

“La candidatura di Andrea Furegato, con la sua energia di giovane abbinata a chiarezza di intenti, solida formazione e conoscenza amministrativa - conclude Minojetti - rappresenta una opportunità per Lodi che noi, insieme a molte altre persone, abbiamo voluto sostenere con un impegno diretto: non è solo una ventata di entusiasmo, che pure è positiva, ma una precisa idea di città e di come costruirla per e con la comunità. A questa idea aderiamo”.

“La democrazia è responsabilità - richiama Andrea Furegato - ognuno ne ha una parte. La nostra è quella di lavorare perché trovi realizzazione un progetto di sviluppo e inclusione a beneficio di tutti i lodigiani. BUONGIORNO LODI racchiude proprio tutto questo: il saluto all’apertura di una nuova fase e l’ottimismo di farne parte”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer