seguicisu

Seguici su:  

LAVORI SULLE SCUOLE: DEFINITE LE GRADUATORIE

data

Mercoledì 23 Febbraio 2022

corpo

Regione Lombardia ha approvato le graduatorie dei progetti che costituiscono l'Elenco del fabbisogno regionale per l'edilizia scolastica di Regione Lombardia, finalizzato a valorizzare i progetti di Comuni, Città Metropolitana e Province lombarde all'interno dei bandi PNRR emanati dal Ministero dell'Istruzione.

Tre le tipologie di intervento per cui viene approvato oggi l'Elenco del fabbisogno regionale.

Per gli asili nido i progetti ammessi da Regione Lombardia, se parteciperanno al bando PNRR su asili nidi emanato dal Ministero dell'Istruzione vedranno riconosciuto un punteggio aggiuntivo di 10 punti nel corso della valutazione delle candidature, che sarà effettuata dal Ministero dell'Istruzione.

Nell'elenco di ben 85 progetti figurano anche tre interventi nel Lodigiano, a Lodi Vecchio per 200 mila euro, a Maleo per 800 mila euro e a Brembio per 1 milione e 300 mila euro.

Per quanto concerne le mense scolastiche, i progetti ammessi da Regione Lombardia, se parteciperanno al bando PNRR sulle mense emanato dal Ministero dell'Istruzione vedranno riconosciuto un punteggio aggiuntivo di 10 punti nel corso della valutazione delle candidature, che sarà effettuata dal Ministero dell'Istruzione.

Nell'elenco approvato, composto da ben 132 progetti, sono inseriti anche 5 progetti nel Lodigiano, a San Martino in Strada per 990 mila euro, a Tavazzano per 345 mila euro, a Caselle Landi per 130 mila euro, a Maleo per 410 mila euro e a San Fiorano per 216 mila euro.

Il terzo Elenco riguarda gli Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole. In questo caso, la graduatoria è ordinata in base al livello progettuale e all'ordine cronologico delle proposte di intervento ritenute ammissibili.

Questo Elenco è stato inviato da Regione Lombardia agli uffici competenti del Ministero dell'Istruzione, suddiviso tra interventi delle Province e dei Comuni. Il Ministero potrà, così, poi procedere alla scelta e all'assegnazione dei finanziamenti dei progetti in posizione utile in graduatoria, in base alle risorse assegnate al territorio della Lombardia, pari a euro 68.839.045,80, di cui il 30% (20.651.713,50 euro) è riservata agli interventi presentati dalle Province.

Per la provincia di Lodi sono stati inseriti gli interventi all'Ambrosoli di Codogno per 3 milioni e 600 mila euro, al Tosi di Codogno per 11 milioni di euro, al Calamandrei di Codogno per 5 milioni e 100 mila euro e al Merli di Lodi per 3 milioni e 300 mila euro.

 

 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer