L'associazione FUTURA - laboratorio di idee organizza sabato 5 marzo, ore 17.30 al Caffè Letterario, Via Fanfulla a Lodi, un incontro su: UCRAINA - la drammatica guerra, le sanzioni e il gas per l'Europa".
Partecipano: Anna Zafesova, giornalista de La Stampa, Il Foglio e Linkiesta, Katia Sadilova, giornalista free lance, Riccardo Rossi esperto di politiche e mercati energetici, coordina Simone Uggetti.
Mentre le quotidiane notizie sulla Tv, i giornali ed i social si rincorrono portando in tutti noi angoscia e grandi preoccupazioni per la sorte del popolo ucraino e per la pace, intendiamo offrire ai cittadini lodigiani un momento di incontro e riflessione per confrontarsi, fare domande, esprimere opinioni su una vicenda così drammatica e per manifestare la nostra solidarietà al popolo ucraino che resiste all'invasione della Russia di Putin.
Questi i relatori:
Anna Zafesova, giornalista e scrittrice nata a Mosca e per anni corrispondente per La Stampa dalla capitale russa, è una "sovietologa" ed autrice di libri sulla politica del suo Paese, tra cui il recente " Navalny contro Putin. Veleni, intrighi e corruzione. La sfida per il futuro della Russia".
Katia Sadilova, vicepresidente della nostra associazione Futura, con varie esperienze giornalistiche su testate on line italiane e ucraine, è nata proprio nella capitale dell'Ucraina Kyiv, da una famiglia di diplomatici. E' in Italia dal 2001 con il marito Vlad. Riccardo Rossi vive tra Londra, dove lavora in una grande azienda occupandosi di mercati energetici, e la nostra città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...