Si è svolta online la tavola rotonda organizzata da Anapic con oggetto 'Le periferie lombarde - criticità e soluzioni'.
Il confronto tra gli amministratori di condominio capitanati dalla presidente Lucia Rizzi con l’intervento di Augusto Cirla, avvocato responsabile scientifico Nazionale Corsi Anapic, ha evidenziato la criticità economica nei condomini, rilevata dagli amministratori, sempre più in difficoltà per riscuotere le spese condominiali soprattutto nelle realtà periferiche dove sono più evidenti casi di povertà dettati dalla crisi economica e come conseguenza della crisi pandemica.
A questo si aggiunge il degrado sempre più evidente di zone periferiche dove l’Aler non riesce a garantire le normali manutenzioni ordinarie e straordinarie a causa delle numerose unità abitative popolari e di squadre di operai impegnate nelle emergenze sul territorio.
Domenico Ippolito ha ringraziato la presidente Rizzi per l’iniziativa e il consigliere regionale Massimiliano Bastoni ha invitato tutti a una revisione di quanto fatto in passato per migliorare le realtà periferiche e per un effettivo intervento concreto a beneficio di tutta la collettività a prescindere dalla maglia politica.
"Ora più che mai e’ necessario intervenire sul territorio - ha concluso la presidente Rizzi - per ridare valore al nostro patrimonio immobiliare nazionale,per garantire un miglioramento del comfort abitativo in previsione di recuperare il decoro degli stabili delle zone periferiche e di migliorare le criticità degli addetti ai lavori".
La sicurezza e’ stato uno dei temi centrali degli argomenti affrontati che richiede ancora grande attenzione visti gli ultimi episodi di cronaca sul territorio
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...