L’ASST di Lodi, in adesione all’(H)Open Weekend proposto da Onda Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove il 18 marzo una giornata dedicata al tumore della prostata, patologia che in Italia conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi e rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili.
«Obiettivo della giornata è sensibilizzare, quanto più possibile, la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. L’ASST di Lodi insieme a Fondazione Onda con questa iniziativa sottolinea l‘importanza della medicina di genere e l’apertura al genere maschile, ma anche il ruolo attivo della donna nell’affiancare il partner nella gestione della sua salute”, dichiara Barbara Grecchi, responsabile del Servizio Promozione Salute dell’ASST di Lodi e Referente di Onda.
L’iniziativa prevede un teleconsulto individuale su appuntamento, rivolto agli uomini a partire dai 45 anni, che sarà gestito dal direttore dell’U.O.C. di Urologia, Mario Giovanni Ferruti, tramite la piattaforma Zoom. È necessario prenotare l’appuntamento con lo specialista al numero 0371.376694 nei giorni di lunedì 14.03.2022 e martedì 15.03.2022 dalle ore 10:00 alle ore 16:30.
Durante la prenotazione sarà fornito il link e l’orario di accesso al teleconsulto, nonché una brochure informativa inerente la tematica, all’indirizzo mail del richiedente il teleconsulto.
L’iniziativa sarà presente sui social ASST Lodi (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter) e sul sito aziendale dell’ASST di Lodi.
A partire dal 7 marzo sul sito www.bollinirosa.it sono disponibili indicazioni per la prenotazione dei diversi servizi gratuiti dedicati alla prevenzione del tumore della prostata.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a segreteria@ondaosservatorio.it oppure il sito aziendale dell’ASST di Lodi www.asst-lodi.it
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...