seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL PAVESE

data

Lunedì 14 Marzo 2022

corpo

Nel corso delle attività una pattuglia dei carabinieri di Corteolona e Genzone ha deferito un 52enne residente a Stradella, pregiudicato, responsabile del reato di violazione di sigilli, poiché sorpreso alla guida della propria auto sottoposta a fermo amministrativo (è stato anche sanzionato atteso che è risultato sprovvisto di patente di guida poiché ritirata).

La pattuglia di Montù Beccaria, invece, ha deferito in stato di libertà un 24enne albanese, poiché ritenuto responsabile del reato di permanenza illegale sullo stato italiano (nel corso di un controllo è risultato privo di documenti o autorizzazioni che consentissero la permanenza legale in Italia). Inoltre sono stati deferiti 3 soggetti poiché sorpresi alla guida delle proprie auto in stato di ebbrezza: un 40enne residente nel lodigiano, un 31enne residente a Casanova Lonati e una 26enne residente a Broni.

I carabinieri di Corteolona hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un 45enne residente a Montù Beccaria (l’uomo è stato trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish)

I servizi delle pattuglie in totale hanno consentito di controllare 598 veicoli, identificare 1220 persone, elevare 30 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, ritirare una carta di circolazione e 2 patenti di guida.

Inoltre sono state ispezionate 104 attività commerciali e verificate le certificazioni verdi di 598 avventori (tale controllo ha portato ad elevare 2 sanzioni per infrazioni alla normativa per il contenimento dell’epidemia da Covid19: nello specifico sono stati sanzionati un avventore privo di green pass e la titolare di una lavanderia poichè è risultata sprovvista di certificazione verde).

Infine, nel pomeriggio di domenica 13 marzo, i militari del Radiomobile di Stradella hanno deferito un 27enne di nazionalità rumena, autotrasportatore per conto della società “Amazon”, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

I militari, durante i controlli alla circolazione stradale, a Spessa, hanno notato che stava caricando sulla propria auto alcuni colli nascosti dietro delle piante. Gli agenti hanno così accertato che l'uomo si stava impossessando di 64 articoli venduti e spediti da “Amazon Germania/Regno Unito”, tra cui materiale hardware per PC, uno smartphone punte/frese per trapano, bottiglie di alcolici e accessori abbigliamento.

La merce è stata sottoposta a sequestro e sul caso sono in corso ulteriori accertamenti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer