"Questa mattina si è svolta, come previsto, udienza presso il TAR di Milano in merito al ricorso presentato da Legambiente e LodiVivibile sia avverso alla variante urbanistica exConsorzio, per impedire lo stravolgimento del PGT a vantaggio di una trasformazione commerciale ben più vasta dei 2.500 mq massimi consentiti e della viabilità conseguente (e quindi le rotatorie).
L'avvocato del Comune ha richiesto un rinvio motivato dalla proposta di rivedere il progetto di rotatoria all'incrocio tra Viale Dante e Viale Vignati con lo scopo di "salvare 2 tigli" dello storico filare lungo il viale.
La proposta di rinvio non e‘ stata accolta perché il comune non avrebbe nel frattempo sospeso anche gli altri lavori.
Siamo in fiduciosa attesa della sentenza che per legge potrà essere depositata tra poche ore così come tra 45 giorni. Legambiente e LodiVivibile chiedono al Comune di Lodi di mostrarsi altrettanto rispettoso delle sentenze del Tribunale e sospendere immediatamente ogni lavoro oggetto della sentenza ed evitare - come in questi giorni - ogni distruzione, taglio o lavorazione che alteri lo stato di fatto delle infrastrutture stradali e del patrimonio pubblico".
Lo scrivono il Circolo Legambiente LodiVerde APS e il Coordinamento LodiVivibile in un comunicato diffuso alla stampa.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...