Ecco le indicazioni per esprimere domenica il proprio voto alle amministrative e ai referendum, secondo quanto diffuso dalla Prefettura di Lodi.
"In occasione delle prossime consultazioni referendarie ed amministrative di domenica 12 giugno 2022, secondo quanto previsto dall’addendum al Protocollo sanitario di sicurezza redatto dal Ministro dell’Interno e dal Ministro della Salute, per l’accesso ai seggi elettorali degli elettori, per il solo esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina chirurgica è fortemente raccomandato.
Al momento dell’accesso al seggio, l’elettore dovrà procedere all’igienizzazione delle mani con il gel idroalcolico che verrà messo a disposizione da ogni Comune in prossimità della porta di ingresso.
Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani.
Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
Inoltre bisognerà garantire una adeguata distanza al momento dell’identificazione dell’elettore, quando a quest’ultimo sarà necessariamente chiesto di rimuovere la mascherina limitatamente al tempo occorrente per il suo riconoscimento".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...