I Carabinieri di Romanengo in poco tempo hanno individuato e denunciato un italiano di 38 anni, residente nel cremasco e pregiudicato.
La mattina del 5 maggio scorso un uomo si era presentato nella caserma di Romanengo per denunciare di avere perso due giorni prima il portafoglio nei pressi della sua abitazione.
All’interno erano presenti, oltre a vari documenti di identità e di guida, due carte postamat intestate alle sue ditte. L’uomo ha quindi verificato che il giorno successivo allo smarrimento sulle carte postamat risultavano due prelievi per una somma complessiva di 300 euro eseguiti presso lo sportello ATM delle poste italiane di Offanengo.
Inoltre, risultavano diversi acquisti di abbigliamento e calzature. Ha quindi potuto fornire ai carabinieri i nomi dei negozi dove erano stati effettuati questi ultimi i pagamenti ovvero in tre negozi di Crema e ha verificato che i movimenti non autorizzati sono risultati ben quattro per una somma complessiva di circa 600 euro.
I militari, una volta acquisite queste precise informazioni, sono riusciti a identificare rapidamente il presunto colpevole, un uomo già noto per i suoi trascorsi giudiziari.
Il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per indebito utilizzo di carte di pagamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...