L’agenzia delle Entrate recentemente ha applicato la norma che prevede la segnalazione delle imprese che hanno debiti Iva del primo trimestre 2022 superiori a 5000 euro, con la conseguenza che l’impresa stessa venga segnalata all’ADE come “in crisi “ e l’imprenditore debba rivolgersi alla Camera di Commercio per nominare un esperto negoziatore.
Le nuove segnalazioni stanno già arrivando in maniera celere e stanno mettendo in crisi tutto il sistema imprenditoriale nazionale.
Oggi non è più possibile beneficiare delle precedenti tempistiche (12-18 mesi con rateizzazione sino a 20 rate e sanzione del 10% ) e il sistema sta collassando poiché immediata deve essere la nomina dell’esperto della crisi e l’attivazione di risanamento della Camera di Commercio con possibile segnalazione dell’amministratore della società al Tribunale.
"Tutto questo paralizzerà l’economia nazionale, anzitutto le imprese nei condomini già colpiti dal blocco SUPERBONUS e dalla crisi economica da pandemia; pertanto si invita il Governo ad attivare una proroga o una modifica dell’entità della segnalazione in attesa di decisioni più adeguate rispetto alla crisi economica nella quale il Paese si ritrova".
A riferirlo in una nota la presidente ANAPIC Lucia Rizzi, con una prospettiva rivolta anche alle società di amministrazione di condominio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...