E' giunta all'edizione numero 226 la 'Fiera Autunnale' di Codogno, il più importante evento espositivo della provincia di Lodi dedicato al 'settore primario'.
Martedì e mercoledì, 15 e 16 novembre, i padiglioni fieristici di viale Medaglie d'Oro riapriranno i battenti per fare spazio agli allevatori del Lodigiano ed agli operatori del settore. Ampi spazi saranno destinati anche agli artigiani del settore agro-alimentare, per un appuntamento che resta l'occasione più rilevante per fare il punto della situazione del comparto agricolo lodigiano.
Per questo sono in programma diversi eventi collaterali, a partire dai convegni che accompagneranno la fiera. Nello specifico, Confagricoltura chiamerà a raccolta gli impreditori del settore per riflettere sulle opportunità offerte dalla cosiddetta 'agricoltura biologica'; se ne parlerà nella sala Vezzulli del quartiere fieristico lunedì, 14 novembre, a partire dalle 17.00; protagoniste saranno le aziende lodigiane che già operano nel settore.
Tra i convegni da segnalare la 'prima volta' delle Acli con un incontro in calendario mercoledì mattina, 16 novembre, sempre in sala Vezzulli, con tema: "Creare lavoro innovativo".
La fiera è stata presentata nelle sale di Palazzo Lamberti a Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...