Si è già messa in moto la macchina organizzativa della 'Giornata nazionale dell'orgoglio Abio', l'associazione dei bambini in ospedale.
Sabato, 24 settembre, in tutta Italia le varie realtà locali dell'Abio offriranno confezioni di pere con le quali verranno finanziate le attività dei vari gruppi all'interno degli ospedali italiani.
Anche a Lodi, dalle 8.30 alle 18.00 i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei passanti in piazza Broletto per proporre le 'pere più buone che aiutano i bambini in ospedale', come recita lo slogan della giornata.
L'iniziativa è in concomitanza con due manifestazioni che richiameranno in città ed in centro il pubblico delle grandi occasioni: l'inizio del 'Festival di fotografia etica' e la rassegna 'Le forme del gusto', dedicata ai sapori del Lodigiano.
I soci dell'Abio coglieranno l'occasione per rilanciare il corso che prenderà il via in autunno per preparare quanti intendono collaborare per rendere più gradevole la degenza dei bambini al Maggiore di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...