L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, nell’ambito delle azioni di Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro (WHP), aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si tiene dal 16 al 22 settembre e invita tutti i dipendenti delle sue quattro sedi (Lodi, Sant’Angelo Lodigiano, Casalpusterlengo e Codogno) a partecipare martedì 20 settembre alla Giornata Nazionale “BIKE TO WORK”.
Per l’edizione 2022 la Commissione Europea ha scelto di sottolineare l’importanza di una maggiore sinergia per aumentare la consapevolezza verso la mobilità sostenibile e per promuovere un cambiamento degli stili di vita in favore di una mobilità attiva. La campagna “BETTER CONNECTIONS, CAMBIA E VAI!” promuove la scelta della bicicletta come mezzo di trasporto per cambiare in meglio il nostro modo di muoverci e di vivere lo spazio in cui viviamo. L’hashtag della giornata è #SCEGLILABICI per guidare la transizione verso una nuova mobilità più sana e più sicura, rispettosa dell’ambiente e dei territori.
In tale circostanza il Servizio Promozione Salute dell’ASST di Lodi organizza un concorso interno per i propri dipendenti che consiste nel recarsi al lavoro in bicicletta e farsi una foto con la propria bici davanti al luogo di lavoro da inviare in giornata al Servizio Promozione Salute, tramite WhatsApp o via e-mail.
Tra tutti i partecipanti al concorso verranno estratti 8 vincitori (2 per ogni presidio ospedaliero), a cui sarà offerto un pacchetto-premio consistente in: un rituale rilassante e rigenerante - “Rituale Arabesque” - presso il Centro Benessere DOLCE STILNOVO di San Martino in Strada - Lodi; un mese di Inglese gratuito presso la Wall Street English di Lodi; gadget per la bicicletta offerti da: Banca Centropadana Lodi, Gastone Cicli, FIAB Lodi
Si ringraziano gli sponsor e il Circolo aziendale Enal/Cral per la collaborazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...