L'altra notte una volante della Questura di Lodi, nell’ambito del controllo del territorio, ha fermato una vettura di grossa cilindrata che circolava nelle vie periferiche della città.
Gli occupanti del veicolo, tre, tutti originari dell’Europa dell’est ed alcuni di essi gravati da precedenti per furto e ricettazione, durante le fasi salienti del controllo hanno dimostrato un particolare nervosismo, tanto da insospettire gli operanti: questi ultimi quindi hanno deciso di approfondire il controllo del mezzo.
All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute due ricetrasmittenti, alcuni grossi cacciavite, pinze ed altri strumenti potenzialmente utilizzabili quali arnesi “da scasso”.
Di questi arnesi nessuno degli occupanti dell’auto ha saputo giustificarne la presenza a bordo: ritenendo che potessero essere utilizzati nottetempo per commettere furti ed in virtù dei precedenti di alcuni dei fermati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti d’effrazione.
Il materiale è stato sequestrato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...