La Formazione di Comunità organizzata da CSV Lombardia Sud continua martedì 29 novembre alle 17.30 con un incontro gratuito online dedicato a “Le Case di Quartiere di Torino”.
Le Case di Quartiere agiscono per facilitare, stimolare e attivare esperienze di cittadinanza attiva e rendere i cittadini protagonisti della vita sociale e culturale dei quartieri.
All’appuntamento, gratuito e online, partecipano Roberto Arnaudo, direttore della Rete delle Case di Quartiere di Torino, dottore in storia, educatore professionale, specializzato in sociologia della devianza, impegnato da anni in progetti di rigenerazione urbana e sviluppo locale in aree urbane, e Giulia Cerrato, esperta di innovazione sociale e culturale e marketing territoriale, lavorando per l’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario ETS e per la Rete delle Case di Quartiere di Torino.
Arnaudo e Cerrato dialogheranno con Ennio Ripamonti.
Iscrizioni entro il 28 novembre compilando il form online all’indirizzo https://bit.ly/3AwtOfV.
La Formazione di Comunità è un ciclo di appuntamenti proposto da CSV Lombardia Sud ETS nel corso del quale verranno approfondite le questioni sociali che attraversano l’attualità e le modalità operative per affrontarle.
Si tratta di un’opportunità rivolta a enti del Terzo settore, cittadini e istituzioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia utile per interrogarsi su come progettare e realizzare pratiche che possano contrastare e fronteggiare le diseguaglianze sempre più diffuse.
Un’occasione laboratoriale per lavorare insieme provando a riconnettere il nostro agire con una dimensione più riflessiva e attuale, su di sé e sul mondo, lavorando sul proprio potere di cambiamento.
La Formazione di Comunità concorre alla costruzione de La Trama dei Diritti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...