'100 zone', un progetto nato circa due anni fa, che la federazione del PD regionale ha creato per suddividere la Lombardia in zone, con uno scopo: definire una visione del territorio, con proposte per attuarla.
Nel lodigiano le zone individuate sono due: Basso e Alto lodigiano, per cui è nato un gruppo composto da giovani che da un paio d'anni sta lavorando per elaborare queste proposte.
Il gruppo ha fatto prima uno studio dello stato di fatto, poi un lavoro di ricerca anche con interviste ad esperti sui vari temi, momenti di confronto all'interno del partito (alla festa dell'Unità, in assemblea provinciale, ecc) per arrivare all'elaborazione.
I responsabili del gruppo Mattia Mozzicato e Luca Bertolotti hanno commentato:
"Siamo contenti dell'opportunità e il sostegno che la federazione lodigiana ci ha dato, aiutandoci coi contatti e dandoci libertà di definire le proposte per il territorio. Abbiamo lavorato tanto al progetto e ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti, con proposte serie e concrete."
La Federazione provinciale del Partito Democratico del Lodigiano ha infatti organizzato per il mese di Dicembre una serie di iniziative, in cui componenti del gruppo esporranno i contenuti del proprio lavoro, in un confronto aperto e propositivo coi cittadini di alto e basso Lodigiano, per dare un futuro migliore al territorio e alla Regione.
Di seguito le date dei primi incontri: 02/12 - Graffignana, presso Auditorium Comunale; 13/12 - Tavazzano con Villavesco, sala Conferenze del Municipio; 14/12 - Casalpusterlengo, casa delle Associazioni Al Cubo; 14/12 - Lodi, Teatrino “G. Musitelli”; 16/12 - Sant'Angelo, Sala Girona.
Le iniziative si terranno tutte a partire dalle ore 21.
Sono in via definizione le date degli incontri che si terranno a Lodi Vecchio e Zelo Buon Persico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...