seguicisu

Seguici su:  

FURTI A FARMACIE PIACENTINE

data

Venerdì 23 Dicembre 2022

corpo

Operazione contro i furti in farmacia commessi a Piacenza, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza.

L'indagine ha permesso di individuare ed assicurare alla giustizia i presunti responsabili, un gruppo di minorenni dediti ai furti.

Nel corso degli ultimi mesi a Piacenza, sono stati compiuti diversi furti notturni ai danni di esercizi commerciali, in particolare di farmacie, commessi da ignoti ladri che, dopo averne scassinato le saracinesche, entravano all’interno dei negozi per rubare i soldi contenuti nei registratori di cassa.

Gli investigatori della Squadra Mobile, attraverso l'analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare le effigi di un gruppo composto da tre giovani ragazzi.

Grazie allo scambio di informazioni con altri uffici di polizia giudiziaria della zona si risaliva ad una serie di minorenni che nel corso degli ultimi mesi aveva compiuto analoghi furti in altre Regioni.

L'analisi dei tabulati di traffico telefonico delegata dalla Procura permetteva di identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria i presunti colpevoli, tre minorenni di origine nordafricana domiciliati nel milanese e di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Gli indagati sono accusati di aver commesso almeno due furti ai danni di altrettante farmacie in via Emilia Pavese, sottraendo più di 3000 euro in contanti e cagionando diversi danni agli esercizi commerciali nel corso delle loro scorribande.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad acclarare il coinvolgimento dei tre indagati in ulteriori scorribande compiute in Provincia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer