seguicisu

Seguici su:  

UN ANNO DI ATTIVITA' DELLA POL-FER

data

Lunedì 02 Gennaio 2023

corpo

Tempo di bilancio dell’attività svolta nel 2022 per la Polizia ferroviaria che, con un aumento del 13 per cento nei controlli, nell’anno appena trascorso, ha controllato oltre 4 milioni di persone arrestandone 980 e indagandone 9.569. Tra gli arrestati 232 erano ricercati in quanto colpiti da provvedimenti restrittivi.

Numerosi anche i sequestri tra armi e stupefacente. Sono state 336 le armi sequestrate tra quelle da fuoco, da taglio e improprie mentre per quanto riguarda lo stupefacente, i poliziotti hanno provveduto al sequestro di 3 chili di eroina, 2 di cocaina e oltre 11 tonnellate di hashish.

Le 185.750 pattuglie impegnate nelle stazioni e le 30.906 a bordo dei treni hanno elevato, nel corso dell’anno, oltre 11mila contravvenzioni. Sia negli scali che sui treni, allo scopo di contrastare furti e truffe ai danni dei viaggiatori, sono state predisposti 11.863 servizi antiborseggio in abiti civili.

Il furto di rame in ambito ferroviario spesso causa ritardi alla circolazione dei treni e disagi ai viaggiatori. Nel 2022 la polizia ferroviaria ha effettuato circa 3mila controlli ai centri di raccolta e recupero metalli permettendo il recupero di oltre 35mila chili di rame di provenienza illecita. Nell’ambito delle operazioni mirate sono state arrestate 10 persone e ne sono state denunciate 90.

Sempre in ambito ferroviario gli operatori della Polizia ferroviaria hanno rintracciato 1.180 persone scomparse, di cui circa 1.100 minori.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer