Nuovo evento espositivo nelle sale di Bipielle Arte a Lodi.
Venerdì, 20 gennaio alle 17, viene inaugurata la mostra dal titolo 'Architetture e ... altro' dedicata alle ultime opere del lodigiano Umberto Orsini.
L'hanno curata Mario Quadraroli e Mario Diegoli.
"La mostra intende offrire uno scenario variegato e complesso che possa aiutare a riflettere sui grandi cambiamenti che hanno segnato l'identità e il senso delle città nell'arco degli ultimi settant'anni fino agli anni Venti del nuovo secolo. Inoltre, documenta la diversità dei codici e degli approdi: dal reportage classico alla fotografia documentaria di architettura e paesaggio al ritratto ambientale e di studio, all'utilizzo sperimentale delle possibilità espressive della fotografia.
Assecondando le caratteristiche dell'ambiente espositivo della Bipielle Arte, la Mostra di Orsini si sviluppa su dieci temi, dieci sezioni, da "Fughe nello spazio" a "Termitai umani". L'autore, nel suo appassionato girovagare per l'Europa in questi ultimi anni, ha indagato nelle schegge architettoniche che segnano un confine fra l'inerzia della tradizione e il vigore della modernità.
La mostra è un racconto composto dalle molte storie che il fotografo, per ragioni diverse e in occasioni varie, ha realizzato con l'intento di documentazione e progettualità di tipo sperimentale artistico, riconoscendo il ruolo dell'architettura nel nostro tempo" si legge nell'invito alla mostra che resterà a disposizione del pubblico fino al 12 febbraio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...