Il Questore di Monza e Brianza ha disposto il collocamento al CPR di Milano di un albanese di 45 anni, condannato per gravi reati.
Lo straniero, giunto in Italia clandestinamente nel 2006 e subito si rendeva responsabile di guida in stato di ebbrezza e falsità materiale, reati per i quali veniva condannato a 4 mesi e 20 giorni di arresto.
Nel 2008 per motivi di gelosia accoltellava in più parti del corpo la sua ex convivente, che, a seguito delle lesioni patite, veniva trasportata d'urgenza presso l'ospedale civile San Raffaele di Milano.
Per tale motivo veniva condannato alla pena di otto anni di reclusione, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e all’espulsione dal territorio nazionale a pena scontata.
Nel 2016, dopo aver scontato la pena, veniva dichiarato socialmente pericoloso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano tenuto conto del concreto pericolo che lo stesso commettesse altri reati.
Gli veniva confermata l’espulsione dal territorio dello Stato, ma ha continuato a restarvi commettendo altri reati.
Ora, l'accompagnamento al Cpr di Milano per l'espatrio.
Il Questore ha poi disposto il collocamento al CPR di Roma Ponte Galeria di due stranieri, rispettivamente di nazionalità tunisina, di 19 anni, con a carico precedenti per furto con strappo, ed uno di nazionalità marocchina, di anni 52, con condanne sia per reati contro la persona che contro il patrimonio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...