Malgrado il tempo incerto, sono stati molti sabato e domenica i visitatori - molti dei quali provenienti dalle province vicine - che hanno affollato il centro storico di Cremona per l'avvio della settimana dedicata al torrone.
In piazza Stradivari hanno trovato posto i caratteristici stand messi a disposizione dagli organizzatori per proporre questa specialità dolciaria, nata proprio a Cremona sul finire del '400, declinata in decine di modalità diverse. Accanto al torrone in vendita anche dolci a base di cioccolato per una festa della gola imperdibile. In piazza del Comune e nell'adiacente piazza Duomo si è fatto festa sino a tardi con gli spettacoli e le iniziative ideate per valorizzare i prodotti delle principali aziende cremonesi specializzate nella realizzazione del torrone.
A richiamare in centro centinaia di persone si è aggiunta anche la presentazione ufficiale della stagione di prosa, danza e musica del Ponchielli, un ricco calendario di spettacoli che si snoderà da autunno a primavera del prossimo anno.
Intanto, la festa del torrone prosegue, con gran conclusione prevista nel prossimo fine settimana, quando si darà vita anche alla rievocazione storica che ufficializzò la nascita del dolce cremonese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...