Crescono ancora le sofferenze bancarie nel Lodigiano.
Dai dati sull’andamento del credito al secondo trimestre dell'anno, di fonte Banca d’Italia ,emerge che, con riferimento ai depositi e agli impieghi, in provincia di Lodi sono stati movimentati 10.098 milioni di euro, una cifra simile (+0,44%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come rilevato dalla Camera di Commercio di Lodi.
Il livello dei depositi locali si attesta oggi a 4.312 milioni. La variazione congiunturale è in aumento (+1,29%), così come quella tendenziale (+1,90%). Per entrambi gli indicatori si rileva una variazione maggiore rispetto a quella riscontrata lo scorso trimestre.
Gli impieghi invece, che a Lodi risultano pari a 5.777 milioni di euro, assumono variazioni in aumento nel breve periodo sia Lodi che in Lombardia (+1,33% Lodi, +1,27% Lombardia), ma in lieve calo nel confronto annuo (-0,63% a Lodi e -0,37% in regione).
Le sofferenze - vale a dire i finanziamenti dai quali le banche non riescono a rientrare - crescono ma in misura più contenuta rispetto al trimestre precedente. A livello locale, rispetto a un anno fa, l’utilizzato netto è aumentato del 9%, mentre il numero di affidati del 6%.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...