Termina con un convegno il ciclo di incontri promossi dalla Cia, la Confederazione degli Agricoltori, in collaborazione con i dirigenti dell'istituto 'Engardo Merli' di Villa Igea a Lodi e con l'apporto dell'Unitre di Lodi.
A chiudere la serie di appuntamenti formativi sarà un convegno, in programma lunedì 20 marzo nel salone Sandro Pertini del circolo Archinti di viale Pavia a Lodi, messo a disposizione dall'Unitre, sul tema: "La salute dal campo alla tavola".
Aperto a tutti, l'incontro sarà coordinato da Paola Santeramo, direttore Cia Centro Lombardia, e - dopo i saluti dei rappresentanti degli enti pubblici invitati per l'occasione - vedrà gli interventi di tre relatori.
Anzitutto, di Sandro Passerini, imprenditore agricolo, sul tema dell'apporto dell'apporto dell'azienda agricola alla ricerca della qualità degli alimenti, del rispetto rispetto dell'ambiente e della valorizzazione del territorio.
Poi, di Giorgio Donegani, divulgatore scientifico, esperto di nutrizione ed educazione alimentare, sul tema della corretta alimentazione come via per il benessere.
Infine, di Barbara Girardi, agrichef ed esperta di nutrizione, sul tema della consapervolezza nella scelta degli alimenti quotidiani.
A concludere il convegno sarà Cinzia Rocca, vie presidente Cia Lodi.
Al termine dell'incontro è previsto un buffet offerto dagli allievi dell'istituto Engardo Merli di Villa Igea.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...