seguicisu

Seguici su:  

PRIMAVERA INTENSA PER IL MEIC

data

Lunedì 03 Aprile 2023

corpo

E' davvero intenso il programma di eventi culturali in programma a Lodi e nel circondario, nei prossimi due mesi, promossi dal Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.

Gli incontri di primavera si sono aperti ieri pomeriggio, all'istituto Figlie dell'Oratorio di via Paolo Gorini a Lodi, con l'esecuzione del brano 'Le ultime sette parole di Cristo sulla croce' musicato da Franz Joseph Haydn ed eseguito per l'occasione dall'ensemble 'Il Demetrio' di Pavia con la voce recitante di Luciano Pagetti.

I prossimi due appuntamenti del Movimento si inseriscono nella rassegna 'Lodi di Pace' che vede protagoniste diverse realtà locali che si occupano del delicato tema della pace; martedì sera, 11 aprile alle 21, nell'aula magna del liceo classico Pietro Verri di via San Francesco, spazio alla testimonianza del giornalista lodigiano Daniele Bellocchio sul Paese che odia le donne, l'Afghanistan.

Tre giorni dopo, venerdì 14 aprile, sempre alle 21, si passa all'Iran con 'Leggere Lolita a Teheran', un testo teatrale tratto dal volume di Azar Nafisi proposto al Teatro alle Vigne di via Cavour da Cinzia Spano con l'accompagnamento musicale di Marta Pistocchi.

Gli scritti di padre David Maria Turoldo fanno da perno all'incontro in programma mercoledì 26 aprile, alle 11.30, nell'aula magna del liceo classico Pietro Verri: Luciano Bertoli proporrà letture tra 'resistenza e speranza'.

Infine, venerdì 26 maggio alle 21.15, trasferta nel cortile del castello di San Colombano al Lambro per assistere alla rappresentazione teatrale su due martiri dell'amicizia in Algeria, Pierre e Mohamed, proposta da Lorenzo Bassotto con la regia di Francesco Agnello.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer